Il carrello è vuoto!

Via Antonio Gramsci, 73/A +39 0881 1741099 redazione@attacco.it

LATTACCO.TV

 
La Puglia Raccontata dal Nord (della Puglia) - Lecce Reportage
 
2:30
Silvia Miglietta, assessore: “Il mercato degli affitti è in crescita e nuove fasce sono in difficoltà. Ci sforziamo di garantire un aiuto a famiglie, giovani e più anziani”.
 
3:40
Il museo ebraico nel cuore della città: con Fabrizio Ghio il racconto di una storia passata e una più recente per alunni e stranieri
 
5:00
Il Duomo, Santa Croce, Santa Chiara e San Matteo, compreso Palazzo Vernazza: le intuizioni imprenditoriali di Paolo Babbo ed Euclide Della Vista
 
3:40
Il giornalista Marcello Favale: “Geograficamente decentrati, senza porto nè aeroporto, l’area industriale da rivedere e servizi turistici non adeguati”
 
7:36
Roberto Guido, giornalista: “Siamo arrivati a un punto di non ritorno: troppe auto impongono mobilità dolce e la scelta di ridisegnare spazi e abitudini”
 
20:00
“Il patto è orizzonte di futuro”. Nell’intervista a Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce, tutto l’impegno della cittadinanza a sognare e a disegnare una città nuova più accessibile
 
20:00
L’arte di costruire cattedrali: con Trifone Gargano il racconto dei due imprenditori di Masseria Stali, Leo Piccinno e Rita Esposito
 
15:00
Prendere spazi pubblici e affidarli a privati. Fra questi Tagghiate, Urban Factory. Katia Manca è la presidente dell’associazione Oikos.

Lecce

La Puglia Raccontata dal Nord (della Puglia) Presentazione del Progetto

La prima uscita del reportage "La Puglia Raccontata dal Nord (della Puglia)", scritto dalla giornalista Tommi Guerrieri, è incentrata sul progetto di esplorare le città che stanno vivendo cambiamenti in Puglia.

Il Patto per una città nuova: intervista al Sindaco di Lecce Carlo Salvemini. (Prima Puntata)

In questa intervista, il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini parla del suo impegno a creare una città nuova, più accessibile e bella.

L'idea di mappare i luoghi: una rivalutazione del patrimonio di Lecce. (Seconda Puntata)

Lecce è una città dal patrimonio storico e culturale straordinario, ma spesso molti dei suoi luoghi restano inutilizzati, non valorizzati e spesso abbandonati.

Rivalutazione immobiliare e servizi a Lecce: dall'ex Galateo al Monastero, una risposta all'emergenza abitativa e alla crescita del mercato degli affitti. (Terza Puntata)

Lecce, come molte città italiane, sta affrontando un periodo di forte crescita del mercato degli affitti e di difficoltà per alcune fasce della popolazione nell'accedere all'abitazione.

Madonna in love Chiese e musei aperti con ticket. (Quarta Puntata)

Lecce è una città ricca di tesori artistici e culturali, che raccontano la sua storia millenaria. In questo reportage scopriremo come le chiese e i musei della città siano diventati non solo luoghi di preghiera e culto, ma anche meta di turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Lecce, i poeti e la narrazione del mare. (Quinta Puntata)

Lecce, la letteratura e il mare: dallo sguardo femminile e poetico di Maria Corti, fino al canto Neo Barocco e carnale di Vittorio Bodini.

La costruzione un po’ casuale della narrazione salento (e il mare va tutto ripensato). (Sesta Puntata)

Lecce in bilico, fra una produttività agricola che arretra per inseguire le nuove frontiere del turismo e la necessità di consolidare infrastrutture per evitare di farsi schiacciare dall'idea di città di moda, di tendenza.

Masseria stali: come cambia il rapporto tra città e campagna. (Settima e Ultima Puntata)

La resilienza dei leccesi dopo la xylella e l'impegno a costruire un futuro nuovo ragionando con una prospettiva lunga.

  • 18

    Format

  • 12

    Produzioni

  • 7

    Streaming

    Video On Demand

      Skin ADV